NEWSLETTER
Ristorante Vecio Piave Ristorante Vecio Piave - dettaglio botte Sala ristorante Terrazza Ristorante Vecio Piave Ristorante Vecio Piave

Il ristorante "Vecio Piave"

Un po' di Noi
Il Ristorante Vecio Piave nasce nel 1950. Il locale sorge nel vecchio alveo del Piave prima che venisse deviato dalla Serenissima per farvi scorrere le acque del Sile; da qui il nome.

Il locale
L'ampia sala da pranzo ha una capienza per 250 coperti e può essere prenotata per feste, ricevimenti, matrimoni e per qualsiasi vostro evento legato al piacere della buona cucina e della compagnia.
La grande terrazza esterna permette di degustare i nostri piatti circondati dall'atmosfera piacevole della bella stagione. 
Un ampio parcheggio privato è riservato per i nostri ospiti.

I menù del Vecio Piave
I nostri menu sono principalmente improntati su ricette locali: un'ampia scelta di specialità di pesce, di pesce crudo e crostacei come nella migliore tradizione veneta.
Ogni giorno proponiamo, inoltre, prodotti di qualità selezionati dal mercato ittico mondiale quali l'Aragosta del Maine, sempre presente nel menu e disponibile viva in "bellavista" nel nostro acquario.
Oltre al nostro ricco menù di mare si possono degustare specialità di carne e di verdure, proposte seguendo i ritmi delle stagioni e per gli amanti della pizza, il nostro forno è sempre pronto a sfornare specialità per tutti i gusti e tutti gli appettiti.

Cortesie per gli ospiti 
Ci piace coccolare i nostri clienti, far vivere loro un momento lieto presso il nostro locale, proprio per questo chiediamo ai nostri clienti se al loro arrivo gradiscono trovare già in tavola una selezione di tipici e speciali antipasti come ad esempio la granseola, ed eventualmente le crudità.

La cantina
La nostra cantina si sposa al meglio con le più note uve dell nostro territorio per accompagnare nei migliori dei modi le nostre specialità culinarie, oltre ad essere fornita di stimate etichette provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Curiosità  
Immerso nel verde della campagna veneta che precede le spiagge di Jesolo, adiacente alle valli lagunari del Veneto Orientale il Vecio Piave offre uno spaccato di storia ai propri clienti.
Con un ambiente rustico, frutto della ristrutturazione di una casa colonica originaria dei primi del ‘900, il Vecio Piave è anche un piccolo museo dove ammirare innumerevoli oggetti utilizzati nella vita di tutti i giorni da parte delle famiglie di agricoltori che abitavano in questa zona rurale.
Importante a livello faunistico la collezione di animali impagliati risalente alla meta del ‘900, in cui possiamo identificare più di settecento specie diverse. 
La galleria di foto stampate su tela esposte all'interno del locale sono frutto di una ricerca delle immagini storiche delle zone vallive, frequentate da rilevanti personalità dell'epoca quali il Barone Franchetti e Hemingway.
Una seconda della galleria fotografica risalente alla fine dell'800 rappresenta le diverse fasi di lavorazione dello stoccafisso in Norvegia.

 

© 2012 Ristorante Vecio Piave Srl - P.I. 01863360275

privacy | sitemap | credits